Oasi San Michele MILANO zona PRECOTTO

Residenza

"OASI SAN MICHELE"

via P. Bettini angolo via F. Zambrini

20128 Milano

N. 3 VILLE E N. 1 TRILOCALE

ACCONTO 5% GARANTITO DA FIDEJUSSIONE - SALDO A ROGITO CON RILASCIO POLIZZA ASSICURATIVA DECENNALE POSTUMA.

CI TROVI ANCHE SU:



CLICCA SUL LOGO

Il lusso ecosostenibile al prezzo di mercato


Questa residenza ECO-FRIENDLY di ultima generazione è ubicata in una zona signorile con presenza di ville ed edifici residenziali con altezze contenute, immerse in un'area contornata da verde urbano con giardini pubblici limitrofi ed un grande parco comunale riqualificato, pur giovando di tutti servizi primari ( supermercati, scuole, mezzi pubblici, etc...) posizionati nelle immediate vicinanze e comodi da raggiungere a piedi.
La residenza "Oasi San Michele" consta di tre ville con terrazzi, giardini e piscina privata, oltre a due appartamenti con logge e terrazzini. Ogni unità è concepita per essere indipendente anche dal punto di vista impiantistico, oltre che strutturata per godere del massimo della privacy sotto ogni punto di vista.

I materiali costruttivi impiegati sono di altissimo livello tecnologico ed architettonico, definendo in tal modo una  costruzione unica nel suo genere con benefici assoluti in termini termici, acustici, antisismici e di risparmio energetico, grazie alle fonti energetiche rinnovabili (impianto fotovoltaico) ed all'elevatissima qualità degli infissi esterni e dei materiali costruttivi ecosostenibili impiegati in ogni ambito.

Si tratta di un vero e proprio immobile "GREEN" a ZERO emissioni di CO2, che grazie ad una progettazione intelligente ed innovativa , garantisce una vivibilità estremamente piacevole dando la sensazione di vivere in una casa vacanza ben lontana dal caos della metropoli milanese in cui, di fatto, si trova.


Una nuova soluzione innovativa per godersi la casa e i suoi ambienti, sia interni che esterni, concepiti per un utilizzo armonico e complementare in ogni stagione.


Il grandissimo vantaggio di questi immobili è quello di ritrovarsi con una qualità di altissimo livello ad un prezzo in linea con il mercato immobiliare del nuovo nella zona di ubicazione.

Contesto e Storia

Storicamente il quartiere si è sviluppato a partire dall’immediato dopo guerra sulla falsa riga del quartiere “Maggiolina-Villaggio Giornalisti” con tipologie insediative a ville urbane plurifamiliari con giardino. Concepito come tipologia insediativa di rappresentanza, appartenente ad un mondo culturalmente inserito nella vita mondana Milanese, il quartiere è pervenuto ad oggi in uno stato molto ben conservato dai forti connotati storici.
l’Immobile si trova in un contesto di ville collocato nelle vicinanze di Precotto e si trova in un quartiere che ha la peculiarità di essere circondato da un insieme strutturato di parchi urbani che comprende il parco Francesco di Cataldo, il parco Franca Rame, il parco Bazzaro/Carnovali ed un insieme di aree verdi urbane.
Il quartiere è ben servito da tutti i tipi di servizi pubblici e privati compreso la Metropolitana linea rossa fermata Precotto che dista circa  700 m dall’immobile.
Il lotto funzionale dove si trova l’immobile ha una forma trapezoidale e confina su due lati con le vie pubbliche Pompeo Bettini e Francesco Zambrini e su altri due lati con i giardini privati di altre due ville di proprietà.
L’immobile in oggetto è stato costruito in sostituzione ad una villa plurifamiliare realizzata nel 1968, demolizione della quale e la riedificazione di una completamente nuova ha permesso il raggiungimento della massima conformità con le prescrizioni normative in vigore soprattutto in materia di risparmio energetico, clima acustico, ecc. Inoltre ha permesso il beneficio di incrementare leggermente la superficie globale e di realizzare un fabbricato totalmente nuovo.


MAPPA SERVIZI PRIMARI


1,2,3     Autobus 51/86 a 100,200  mt               

                diretti a MM1 ed MM2

4             Ufficio postale a 120 mt

5             Giardini pubblici 150

6              Scuola Primaria e Asilo a 200 mt

7              Parco Pubblico a 50 mt

8              Ipermercato Maxi Simply a 250 mt

9, 10      Centri sportivi a 350 mt

11            Scuola Primaria a 550 mt

12            MAS Scuola Internazionale Artisti                    a  60 mt

13            Super Discount IN'S a 600 mt

14            Scuola superiore a 800 mt

15            MM Linea 1 (Precotto)

16            Parco Martesana (pista ciclabile                         km  40) a  900 mt

17            Quartiere Adriano a 900 mt con                          questi Servizi:

                  - Esselunga Megastore;

   - Lidl

   - Unieuro

   - Scarpe & Scarpe

   - etc...

18            MM Linea 2 (Crescenzago)

Quando il progresso diventa Green


L'edificio che ospiterà gli appartamenti e le ville, disporrà di molte tecnologie moderne che permetteranno una soluzione Eco-friendly, infatti sarà dotato di:

- IMPIANTO IDRONICO ARIA/ACQUA a pompa di calore a servizio di climatizzazione (riscaldamento e raffrescamento) e produzione acqua calda sanitaria senza impiego di caldaia a GAS, con sistema di distribuzione del calore a pannelli radianti posati su specifica caldana a pavimento e raffrescamento canalizzato/terminali.

- IMPIANTO FOTOVOLTAICO esclusivo per ogni unità immobiliare, adottato per ottenere il massimo efficentamento dell'impianto idronico, con possibilità di allacciamento a scambio diretto per il fabbisogno elettrico delle singole unità (a scelta e discrezione dell'acquirente).


CAPITOLATO DESCRITTIVO

Il bisogno di abbattere i costi per le spese sui consumi energetici ha reso necessaria negli ultimi anni l'adozione di soluzioni per ambienti domestici e industriali di sistemi a basso consumo ed alte prestazioni, che non solo incidessero di meno sul fabbisogno energetico, ma che offrissero performance superiori rispetto ai mezzi di riscaldamento o raffrescamento tradizionali.

 Attraverso queste due tecnologie otterremo questo risultato, oltre a raggiungere ZERO EMISSIONI CO2  rispetto ad un classico impianto.

Esterni


Progettato come un connubio perfetto di modernità ed efficienza dove nulla è lasciato al caso, l'immobile assume una connotazione moderna.

Ampie balconate richiamano gli antichi casali milanesi che si affacciano sul cortile interno.

Un contesto naturale, rilassante, ma inserito nell'ambiente cittadino che crea il giusto equilibrio tra la tranquillità tipica della periferia e la comodità dei servizi a disposizione della metropoli.

Le piscine private sono realizzabili a scelta e discrezione degli acquirenti delle ville con possibilità di impianto autonomo con acqua riscaldata di facile gestione.





Interni


Ogni unità immobiliare ha una previsione di rifinitura indicata nel capitolato tecnico descrittivo, ma a seconda dello stato di avanzamento lavori raggiunto, l'acquirente può interagire preventivamente al fine di decidere diverse soluzioni in merito alle varie forniture dei materiali.



N.B. : i rendering sono a scopo sensoriale evocativo. Gli arredi, i corpi illuminanti, i tendaggi ed accessori vari non rientrano nello stato di consegna finale dell'immobile finito e rifinito.


Share by: